L’estate è sinonimo di leggerezza, spensieratezza, allegria ed energia. Anche il naso cambia e l’olfatto ha la necessità di percepire note più fresche. Ecco che arrivano le acque profumate per il corpo, fresche, leggere ed energizzanti da spruzzare in ogni momento della giornata.
Perché l’estate è meglio scegliere un’acqua profumata e quali le profumazioni più indicate?
Perché preferirle al profumo? Perché d’estate i profumi troppo forti possono risultare fastidiosi anche per chi ci sta accanto. Abbandoniamo il profumo che indossiamo durante l’inverno, troppo intenso per le temperature estive, e cerchiamo un’acqua profumata corpo fresca e leggera. Al contrario del profumo l’acqua profumata per il corpo può essere spruzzata ovunque, anche su capelli e vestiti. Ha un effetto energizzante, rinfrescante e se priva di alcol può essere spruzzate anche sotto il sole senza che la pelle corra alcun rischio di macchiarsi. L’acqua per il corpo è ideata per regalare un effetto benefico al nostro corpo, rilassante e distensivo.
Tra le fragranze più indicate quelle a base di agrumi o note floreali molto delicate e leggere. In ogni caso vale sempre la regola del naso. Ognuno di noi deve individuare la fragranza che più si adatta al proprio essere.
Estate: le acque profumate corpo elisir di freschezza eterna
Salentum ha creato delle acque profumate corpo vitali e rinfrescanti che donano alla mente e al corpo sensazioni di freschezza ed emozioni. Profumazioni delicate, lenitive ed idratanti, sono ideali da spruzzare su tutto il corpo dopo la detersione ma anche durante l’esposizione al sole perché prive di alcol. Per chi ama le note floreali Giglio Bianco è l’acqua corpo ideale, sensuale e seducente. Leggera e delicata è sicuramente dedicata ad un pubblico femminile.Fichi e more invece è l’acqua corpo dalle note dolci mixate di due frutti selvatici come i fichi e le more che insieme danno vita ad un bouquet selvatico e naturale in perfetto equilibrio olfattivo. Un’altra chicca tutta da scoprire è l’acqua profumata Fico d’India. Note di testa fico d’india che evocano l’estate salentina si mixano con note frizzanti agrumate per chiudere con note di fondo calde e sensuali di ambra e patchouli, l’essenza legnosa più potente e seducente.
Scopri sul nostro shop online la Collezione Terrae di acque profumate idratanti e lenitive, 100% naturali e prive di alcol e scegli le tue note olfattive preferite!
Seguici sul nostro profilo Instagram e scopri le nostre profumazioni. @salentum_i_profumi