Il profumo è uno dei regali più indicati da fare a San Valentino, sia alle donne che agli uomini.
Non si tratta solo di un cosmetico: il profumo è personalità, è messaggio, è emozione e trasmissione di sensazioni. Donare un profumo significa comunicare, voler accentuare e valorizzare una caratteristica dell’amata o dell’amato.
Per questo è importante sceglierlo bene, con attenzione, orientandosi su prodotti di qualità.
Salentum I Profumi: fragranze di mare, di terra, d’amore
Salentum I Profumi realizza e propone profumi realizzati con materie Made in Italy, tipici del ricco e splendido territorio salentino.
Si tratta di prodotti di alta qualità, non testati sugli animali, confezionati in packaging raffinati e ricercati, che diventano anche elementi decorativi da mettere in bella vista su mensole o toilette. La ricerca di Salentum valorizza le fragranze che riportano a scenari naturali, come la frutta ed i fiori. Profumi semplici, intensi, ricchi di sfumature e sapori.
Collezioni Salentum: fiori, frutta, mare, vento
Salentum i Profumi propone, nella sua Collezione Classica, un’eau de toilette al fico salentino, che emana una fragranza delicatamente intensa, golosa, adatta ad una donna dolce ma ricca di personalità, di sostanza e di sfumature autunnali.
In alternativa, si può optare per la fragranza Le Marine, che ricorda la freschezza dell’aria salmastra e del vento puro e pulito che accarezza o scalfisce le spiagge salentine, a seconda dei giorni e degli umori: perfetto per la donna dalla personalità vivace e curiosa, dinamica e sempre in movimento, tra mille cose da fare ed altre mille da pensare.
Nella sua collezione Terrae, invece, Salentum i Profumi propone un’acqua profumata al Giglio Bianco, dolce e delicatamente frizzante, perfetta per la donna che ama valorizzare il suo profumo naturale senza eccedere, o quella al melograno, vivace ed asprigna, indicata per i caratteri più capricciosi, frizzanti e sfaccettati.
Salentum i Profumi: le essenze per l’uomo
Anche le donne possono fare il regalo ideale per il proprio partner con le fragranze di Salentum I Profumi, che include le collezioni per uomo, facenti parte della Collezione Classica.
L’essenza è presentata in una confezione semplice e dall’impronta deliziosamente maschile, in vetro trasparente con tappo marrone, a ricordare la terra ed i legni, elementi virili per eccellenza. Salentum uomo è una fragranza ricca, intensa e volatile, adatta all’uomo curato e pragmatico, fascinoso, solido e sicuro di sé.
Un’armonia di dolce bergamotto e agrodolce limone, valorizzato ed enfatizzato da note di legno di cedro ed un tocco di vetiver, esotico quanto basta a dare dinamicità e movimento all’armonia olfattiva. Nel cuore si apprezzano anche sfumature di coriandolo, mentre sul fondo conclude elegantemente la scia un sottile sentore di sandalo.
Per realizzare un perfetto cofanetto-regalo, adattissimo a San Valentino, si possono abbinare all’eau de toilette, il bagnoschiuma e la crema corpo della stessa linea: due prodotti di alta qualità, che lasciano sulla pelle di tutto il corpo una leggera fragranza ed una sensazione di benessere e freschezza.