L’utilizzo di profumatori per ambiente è spesso sottovalutato. Secondo alcuni studi fatti nel campo della medicina naturale chiamata ”aromaterapia”, il profumo degli oli essenziali produce dei benefici fisici e mentali sulla persona che li adopera.
Queste sostanze, estratte dalle piante al fine di creare profumi per il corpo, creme, sciampo e profumatori per ambiente, vengono classificate in ”famiglie olfattive”, a seconda dell’aroma che emettono.
Di seguito vi forniamo una semplice guida su come scegliere il profumatore ambientale più adatto alle vostre esigenze, come le 5 nuove fragranze dei profumatori di Salentum.
Come scegliere il profumatore giusto
È sempre indicato analizzare il prodotto che si sta per acquistare. In questo caso specifico, vi consigliamo di controllare la percentuale di oli essenziali presenti nel profumo. Maggiore è la presenza di oli essenziali, più lunga sarà la sua durata.
Inoltre, è indicato variare nell’utilizzo degli aromi a seconda della stagione e della ricorrenza da celebrare: il loro influsso sull’atmosfera di casa vi lascerà senza parole.
Quando si sceglie un profumatore per la casa, è bene tenere in considerazione il gusto personale e la stanza dove verrà collocato: in cucina e in bagno è importante avere un’essenza fresca, in grado di purificare l’aria e nascondere cattivi odori; in camera da letto, invece, è bene optare per un profumo che conferisca la giusta atmosfera ai nostri luoghi più intimi.
Le 5 nuove fragranze dei profumatori di Salentum
Per riempire gli spazi della vostra casa di dolci profumi, potete scegliere i profumatori per ambiente di Salentum i Profumi, che ha creato ben 5 nuove fragranze: Giglio Bianco, Fichi e More, Fiori, Melograno, Aria di Natale.
Le nuove fragranze di Salentum I Profumi
- Giglio Bianco. Si tratta di una fragranza prettamente estiva, in quanto richiama alla mente un fiore che sboccia in riva al mare, dal profumo dolce e delicato.
- Fichi e More. Abbina la profumazione leggermente aspra delle more a quella più intensa ed avvolgente dei fichi: questo aroma è perfetto per celebrare una serata romantica con il vostro partner.
- Fiori. Questo profumatore per ambiente vi farà pensare alle passeggiate nel verde fatte in famiglia e alle gite fuori-porta. Il suo utilizzo è consigliato nei giorni maggiormente stressanti e fitti di impegni della settimana: vi aiuterà a ritrovare l’equilibrio interiore e l’armonia, alleggerendovi dallo stress.
- Melograno. Anche questa fragranza, come la precedente, è capace di ricreare nel vostro ambiente familiare un’atmosfera accogliente e rilassante. A garantirlo è il profumo fruttato e floreale dei fiori e dei chicchi di melograno appena aperti, che la contraddistingue.
- Aria di Natale. Acquistando tale profumazione potrete avvertire, in sol colpo, gli aromi dei biscotti appena sfornati e quello dei chiodi di garofano, il profumo della cannella e quello di un abete naturale. Inutile specificare che si tratta di una scelta indicata soprattutto durante il periodo delle vacanze di Natale.